Interview – ADA
Esce mercoledì 5 gennaio 2022 Quando non ci sei, il nuovo singolo degli ADA, title-track di un nuovo EP in arrivo in primavera per Pioggia Rossa Dischi. Un nuovo capitolo per la band veneta, già presente nella playlist Rock Italia di Spotify, dedicato a chi si sta vedendo il tempo scorrere via senza pietà, a chi si rifugia nella routine e nelle facce amiche. Quanto non ci sei è un inseguimento rock senza tregue, il primo brano di cui vi innamorerete nel 2022.


Ecco cosa ci hanno raccontato!
1.Quali sono le vostre influenze musicali? Qualcosa che proprio non ci aspetteremmo?
In generale cerchiamo sempre di ascoltare la musica senza darci limiti di genere; cerchiamo sempre di tenerci aggiornati sul panorama musicale di oggi e di ieri per prendere ispirazione da ciò che più ci piace. Forse non vi aspettereste che questa è la domanda che ci ha messo più in difficoltà.
2. In che modo “Quando non ci sei” rappresenta un punto di svolta per voi?
“Quando non ci sei” è una canzone su cui lavoriamo da parecchio tempo. Dall’uscita del nostro primo album “TENETEMI” la svolta l’abbiamo vissuta nell’approccio alla musica in sala prove, dove il nostro suono ha preso una direzione più nitida; questo è stato notato dai ragazzi di Pioggia Rossa Dischi e grazie a loro possiamo puntare a portare il nostro progetto fuori dalla nostra comfort zone.
3. Siete entrati nella playlist Rock Italia da indipendenti, com’è andata?
Siamo rimasti sorpresi, poco ma sicuro, nessuno di noi si sarebbe aspettato di finire in una playlist come Rock Italia. La nostra giornata ha preso sicuramente una bella piega quel giorno, eravamo piuttosto increduli ma felici, fa sempre un certo effetto vedere il proprio nome vicino a quello di artisti di un certo livello.
4. Come state vivendo la fiorente scena veneta che si sta sviluppando in quest’ultimo periodo? Sentite di farne parte?
Siamo gasati di questa scena “Made in Veneto” che si sta formando in quest’ultimo periodo e stiamo cercando di viverla quanto più possibile in prima persona. Covid permettendo, vorremmo far arrivare la nostra musica dal vivo fuori da ogni confine, per sentirci davvero parte di questa scena.
5. Da dove arriva il nome “ADA”?
Un grande mago non rivela mai i suoi trucchi. *Adakadabra*
6. Quale domanda avrei assolutamente dovuto farvi, e non vi ho fatto?
Se Superman è così furbo, perché si mette gli slip sopra i pantaloni?