Generic Animal @Circolo ARCI Bellezza, Milano, 26/02/2025

Dopo l’uscita di uno dei più (belli) interessanti album del 2024 non si poteva non assistere al live di Generic Animal.
Visto in solo prima dei TARM quest’estate, Luca Galizia aveva dato prova, solo voce e chitarra che i nuovi brani erano di un livello nettamente superiore ad almeno per chi scrive, svarioni, di qualche tempo fa.

Detto questo Il canto dell’asino sarà anche il protagonista della serata “annegato” con i brani dei suoi predecessori.
Quindi non mancheranno brani come Alle fontanelle, Aeroplani, Sorry e Broncio, ma anche il duetto con Arianna Pasini in Tempo, un’apparizione fugace quanto poco significativa del cantante dei Post Nebbia e tanti momenti che giustificano ampiamente la validità del progetto e dello spessore che ormai Luca ha raggiunto sia a livello sonoro che a livello compositivo.

Accompagnato da una seconda chitarra, il basso+violino e la batteria il sound rimane pieno come quello che si sente da studio restituendo lo stesso calore che il pubblico entusiasta e partecipe gli restituisce ad ogni brano.

Una conferma di un artista che nonostante l’apparente indolenza sa benissimo come raccontare la provincia più profonda o i più cupi sentimenti con parole fragili e mai banali.

Un’altra bella perla del panorama indipendente italiano da tenersi stretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *