Alessandro Baronciani, quando tutto diventò blu @Ride, Milano, 15/09/2020

La grafic novel Quando Tutto Diventò Blu fu scritto e pubblicato ormai nel 2008 e mai più ristampato. Ora ha ripreso vita grazie a Bao Publishing.
Alessandro Baronciani (già chitarra e voce degli Altro) ha creato un format per la presentazione del libro che ricalca i “concerti disegnati” che aveva portato in giro con Colapesce un paio di anni fa.

Questa volta e per questa data si è circondato di alcune cantanti e cantautrici che lo aiutano a spiegare come è nata la storia di Chiara, la protagonista del libro, e come è riuscita a vincere le crisi di panico che da un certo puto in poi l’hanno come assalita.

A sonorizzare e ad aiutare le artiste si sono aggiunti Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), che è anche uno degli ideatori del progetto e Daniele Rossi, stretto collaboratore di Maria Antonietta che con Adele Nigro (Any Other), Her Skin e IlariaUni (Gomma) hanno cantato, tra un intervento e l’altro dell’artista pesarese, seduto alla scrivania e proiettato mentre realizzava i disegni live.

Qui sotto alcuni scatti della serata.

Any Other
IlariaUni
Any Other
Maria Antonietta
Maria Antonietta
IlariaUni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.