TALÈA – AURA

Anno: 2023

Genere: Pop/Cantautorale/Indie
Etichetta: VREC Music Label/Audioglobe

Protagonisti: Talèa, la sua voce, la sua rara forma d’arte, Flavio Ferri suo produttore ed una dozzina di note che messe una dopo l’altra dall’artista diventando magiche, illuminate.

Ingredienti: Prendete Meg (si avete letto bene), mischiatela a Cristina Donà (si avete letto ancora bene), date un tocco di poesia ai testi, un bel po di sana voglia di sperimentare, un aria continentale che permetterebbe all’artista di espatriare domani ed avrete Talèa ed il suo nuovo album “Aura”. Una chiara forma d’arte che non s’intrappola nel cantautorato “becero” ma in una reincarnazione di una scuola cantautorale che va ben oltre il concetto classico, sdolcinato, pieno di clichè.

Densità di contenuto: Un album che scorre velocemente, che va diritto al punto, pungendo, lasciandosi ammirare come una donna di classe e di qualità che non ha bisogno di trucchetti per apparire piena di fascino. Un disco per gli amanti del cantautorato non convenzionale che si spinge oltre i propri limiti diventando qualcosa di nuovo, fresco e colorato. “Aura” è un disco che sebbene possa sembrare l’ennesima “cosa già sentita in giro”, ribalta completamente la situazione lasciandosi godere da chi ancora ha voglia di scoprire nuova, sana, musica. “Aura” è una gran bella sorpresa e siamo stati molto felici di accoglierla nei nostri timpani.

Voto: 9
https://open.spotify.com/album/0J0dPruzvugDSWyRpeXN30?si=kuIV2ICMRe6VvtEx_YA7tg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *