Sarah – Mountain top

ANNO: 2019
ETICHETTA: Sanlucasound
GENERE: cantautorato pop, electro-pop

PROTAGONISTA: Sarah, con il suo nome semplice, diretto, conciso, senza fronzoli o artifici, esattamente come la sua musica. Cantautrice di Ferrara, con una scrittura di getto, istintiva, senza filtri (se non, forse quello della lingua) nè limiti che contorna un debutto discografico totalmente rappresentativo. Sarah confida di aver lavorato tanto, di aver sperimentato e scavato perchè i suoi brani, a differenza dei precedenti singoli che ha sentito distanti, potessero effettivamente parlare di lei.

INGREDIENTI: Qui dentro c’è una ragazzina che sognava di fare la pop-star, la voglia di spaccare il mondo, gli ascolti electro-pop contemporanei (che vanno dai The XX a James Blake), senza però dimenticare com’era quando ci si chiudeva in camera ad ascoltare Britney Spears. Quello di Sarah è un disco puramente pop, di quelli con le batterie elettroniche, di quelli che sembrano la colonna sonora di una serie di Netflix. Un risultato incredibilmente trascinante e godibile, peccato che totalmente fuori contesto rispetto al quest’Italia in cui “pop” è per forza televisivo, o estremamente trash.

DENSITA’ DI QUALITA’: Questo Mountain Top è un guilty pleusure che ci si può permettere di non tenere segreto, un disco che si può ballare superficialmente e che, poi volendo, si può approfondire dando più peso ai testi di una ragazza fragile e combattiva, come lo siamo stati tutti almeno una volta. Da scoprire!

  • 7/10
    Voto - 7/10
7/10

Giudizio riassuntivo

Questo Mountain Top è un guilty pleusure che ci si può permettere di non tenere segreto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *