Paolo Miano – Revoluzione

Anno: 2024
Genere: Cantautorale
Label: Dcave

Ingredienti: Paolo Miano, un cantautore con tanta esperienza e capacità espressiva, con una voglia matta di dire la propria anche se fuori dagli attuali schemi cantautorali. Gli ingredienti di “Revoluzione” (suo ultimo disco pubblicato da Dcave) chitarre, voce graffiante, ritmi serrati capaci di trascinarti in un turbinio di sensazioni ed emozioni tali da farti ricredere sulla scena cantautorale attuale. Storia vive, capaci e consapevoli che inducono facilmente l’ascoltatore all’empatia ed al riflesso sulle note e parole del cantautore.

Protagonisti: chitarre dal sapore aspro, melodie calzanti che strizzano l’occhio al pop (ma non troppo) capaci di restarti in mente per giorni. Con la collaborazione di Daniele Grasso (Basile, Afterhours, Twilight Singer; RadioSabir, etc.) come musicista e produttore artistico impreziosisce e contribuisce a dar vita ad un lavoro innovativo, coerente e di grande impatto emotivo.

Densità di contenuto: Revoluzione ha avuto una gestazione abbastanza lunga (il ritorno all’attività in studio dell’artista ha una durata di circa dieci anni dall’ultimo lavoro). Un lavoro che porta con sé quasi quattro anni di studio, raccolta di idee ed energie e che non si fa abbattere sicuramente dagli ostacoli che ha vissuto. Un album pieno di maturità e cambiamenti, gioie e delusioni, vita vissuta e fatica. Un disco che si preannuncia essere uno dei dischi cantautorali che più ascolteremo nei prossimi mesi.

Voto: 8

https://www.facebook.com/paolomianoofficial/photos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *