Mr Everett – Umanimal

Anno: 2018

Etichetta: Grifo Dischi

Protagonisti: Arrivano i Mr Everett con il loro Unanimal pronti a farci ballare e farci scoprire un mondo conosciuto ai pochi e sottovalutato ai molti. Il disco rappresenta infatti una bella innovazione per quanto riguarda l’ambiente comandato (ingiustamente) da un certo tipo di musica indie.

Ingredienti: Elettronica e suoni messi al punto giusto al momento giusto rendono il progetto molto interessante da scoprire sia in tema estetico, tecnico e musicale (arrangiamenti e tutto) sia dal punto di vista del concept in sé. Il progetto rende onore alla musica elettronica e dance come già accennato ma non si ferma ad una superficialità sonora, infatti, i Mr Everett cercano in continuo una forma canzone sempre più attraente e raffinata, senza scendere mai ai possibili compromessi che potrebbero esserci nella classica musica “tunz tunz” che si potrebbe sentire in qualsiasi discoteca.

Densità di qualità: Se pensate che un progetto del genere sia semplice o facile anche solamente da pensare, vi sbagliate e di grosso. Tecnica, campionamenti, loop, incisioni ed una voce molto importante vi faranno cambiare totalmente idea sui Mr Everett ed anche sul genere in sé, lasciando una buona parte di curiosità nella mente di chi ascolta magari per la prima volta un disco del genere. “Unanimal” risulta essere un gran bel disco, per come è stato pensato e per come lo si vuole divulgare nell’etere, una vera scommessa da parte della band bolognese che si spera possa ricevere le giuste attenzioni e le giuste critiche per una crescita matura e sofisticata che tutti gli artisti dovrebbero avere. Sottovalutarli è davvero un reato.

Spotify

Seguici!
  • 7/10
    Voto - 7/10
7/10

Summary

I Mr Everett cercano in continuo una forma canzone sempre più attraente e raffinata senza scendere mai a compromessi

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *