Moreno Del Signore – Chamber Rock

Anno: 2020
Genere: Acoustic Rock
Etichetta: VREC Music Label

Protagonisti: Moreno Delsignore: ex voce degli Scomunica, rock band lombarda attiva dal 1995 al 2006 con tre album all’attivo sulla scia del successo di band come Litfiba o Timoria, Moreno Delsignore intraprende la carriera solista dopo 22 anni di militanza sui palchi di tutta Italia, 3 album ed un background di insegnante di canto e vocal coach che lo ha portato a collaborare con i più grandi della musica italiana (tra cui Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Maurizio Vandelli). Un featuring esplosivo insieme al chitarra Luca Sassi.

Ingredienti: Prendete tanti classici, canzoni che vi hanno fatto emozionare e che vi fanno emozionare, spogliatele, toglietele tutti i vestiti come nelle migliori delle serate romantiche e vedrete la loro essenza, la loro genuinità, la loro interezza. Moreno Del Signore ha svolto proprio questo lavoro, ha tolto i vestiti ai più bei brani scritti nelle ultime decadi musicali e le ha trasformate in un succo ristrettissimo di emozioni veicolate dalla sua voce che rimane sempre solo ed unicamente bellissima. Chitarra, voce, cori e basta, l’essenziale è tutto qui.

Densità di qualità: Ho sempre ammirato l’effetto chitarra e voce perchè probabilmente le versioni acustiche rappresentano il cuore pulsante di tutto ciò che l’artista è, prima ancora di entrare in studio per rendere il proprio disco super radiofonico o alla moda. La qualità di questo disco sta proprio qui, l’essenza, l’originalità, il rapporto unico che si crea tra una chitarra ed una voce, quindi si, se Moreno Del Signore è maestro della voce, lo è anche nell’ideazione di un album del genere che per quanto possa essere un album di cover è un album nudo e crudo, di quelli registrati proprio per arrivare al punto, senza troppi fronzoli.

  • 8/10
    Voto - 8/10
8/10

Giudizio riassuntivo

L’essenza, l’originalità, il rapporto unico che si crea tra una chitarra ed una voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *