LE CANZONI GIUSTE – ACME + ACIDA feat. Eleonora Toscani

ANNO: 2023

LABEL: Autoproduzione

GENERE: rock, pop punk, rap

INGREDIENTI: LE CANZONI GIUSTE sono una miscela esplosiva fatta di contaminazioni, tra le più disparate. Se pensate che anche i loro componenti vengono da più parti diverse dell’Italia per confluire poi tutti a Pescara (luogo natale della band). Ma muovendoci invece sul versante musicale, LE CANZONI GIUSTE mettono insieme rock, rap, pop e cantautorato generando così una musicalità mai banale e molto spesso irriverente.

PROTAGONISTA: In “ACME” la protagonista indiscussa è la sfiga quotidiana che dà molto spesso forma ai nostri giorni. Di questo LE CANZONI GIUSTE ne hanno fatto un mantra e dunque, perché no, anche una canzone. “ACIDA” invece, lato B della prima canzone, si collega a quest’ultima in maniera quasi del tutto naturale, a fare da collante la voce di Eleonora Toscani.

DENSITA’ DI CONTENUTO: L’indagine de LE CANZONI GIUSTE ruota intorno al “locus of control” ovvero la modalità con cui un individuo ritiene che gli eventi della sua vita siano prodotti da suoi comportamenti o azioni, oppure da cause esterne indipendenti dalla sua volontà. Un’analisi, dunque, psicologica vista attraverso il filtro de LE CANZONI GIUSTE. Ed è proprio in questa galleria di personaggi, più che persone, che ritroviamo quindi il profilo di “ACIDA”. Ascoltare per conoscere la loro descrizione!

VOTO: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *