Tormentone è il nuovo singolo di Nicolò Carnesi

Viene pubblicato oggi Tormentone il nuovo singolo del cantautore palermitano Nicolò Carnesi per Garrincha Dischi e Manita Dischi.

Dopo l’uscita di Dinamite di quest’estate, il nuovo brano è una disincantata disanima dei tormentoni estivi che affollano i bagni italiani.
Il singolo è l’anticipazione per il prossimo disco dell’autore caro a Dario Brunori.

Nicolò Carnesi racconta riguardo al nuovo singolo: “TORMENTONE è stato un modo divertente per reagire a uno stato confusionale in cui prevaleva la sensazione di aver perso qualcosa di importante che riempiva in parte le mie giornate e i miei pensieri: la mia musica.La musica che maneggiavo, che modellavo, con cui comunicavo tanto di me, stava per evaporare, sparire, uscire da me. Questa sensazione mi spaventava molto, un po’ come perdere un’amica che ti accompagna da una vita. Allora ho fatto, istintivamente, l’unica cosa che mi sembrava sensata, ho cominciato a ricercarla, come uno speleologo armato della sua torcia, ho cominciato a vagare, scavando, girandomi intorno, divertendomi, lasciandomi andare a quello che la musica spesso è: astrazione pura, distacco. Ho cercato di creare una nemesi dei tormentoni estivi che ci invadono ogni anno e, che mi lasciano spesso la sensazione di aver perso un altro pezzetto della musica che tanto amo.”

Qui sotto il video girato con la regia di Giuseppe Lanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *