A settembre il secondo disco dei Black Tail
Uscirà il 18 settembre, per etichette MiaCameretta Records/Lady Sometimes Records, One Day We Drove Out of Town, il secondo disco dei Black Tail. Gran parte della produzione musicale è stata affidata a Cristiano Pizzuti (voce, chitarra, tastiere) e Roberto Bonfanti (batteria), con la collaborazione di Filippo Strang (che ne ha curato anche registrazione e missaggio), Luca Cardone, Simone Sciamanna e Ettore Pistolesi.
Afferma Cristiano: “Io e Roberto ci siamo chiusi in in sala prove per tre mesi, scrivendo tutto il materiale dal nulla. Abbiamo deciso di operare in maniera totalmente diversa dal nostro esordio, registrato in presa diretta in soli tre giorni. Ci siamo trovati a dover ragionare in maniera organica sulle parti, cosa che ci ha consentito di aprire la gamma delle nostre influenze anche ad altre cose che amiamo da sempre e che forse non sono così evidenti in Springtime”.
Il disco viene presentato come “ideale anello di congiunzione tra l’indie pop dei nostrani Yuppie Flu e il rock irregolare degli americani Wilco, il tutto filtrato attraverso il cantautorato a tinte umbratili di Elliott Smith“.