Rimpianti è il singolo di Leva che anticipa il nuovo EP

Leva è il progetto di Leonardo Cannatella, voce e chitarra dei Bestrass.

Si chiama Rimpianti il singolo che anticipa il suo ep, ed ecco le parole di Leonardo: “Nel periodo del covid19 ho deciso di far uscire un Ep con brani inediti che avevo in cantiere da mesi e mesi. Questo brano, “Rimpianti”, è il primo singolo dei cinque che faranno parte di “Mura Domestiche”(foglie&dischi Records) e sarà possibile acquistarlo dal 5 aprile su bandcamp. Il ricavato verrá devoluto alla Fondazione Policlinico Ospedale Sant’Orsola fino al 31 luglio 2020“.
Rimpianti fotografa bene la realtà di questo momento; è un brano che evoca immagini sfuocate di esistenze umane, con grigi toni new wave, post punk.
Rimpianti è “un brano dedicato a tutte quelle anime che sono venute a mancare in un battito di ciglia in tutte le parti del mondo e ,in particolare modo, qui in Italia, dove l’epidemia (covid19) ha preso il sopravvento su tutto, nell’arco di pochissimi giorni ed ore.
La quarantena ci ha allontanato drasticamente e potrebbe esserci la straziante possibilità che molte persone, prima di lasciarci, non abbiano fatto in tempo a chiedere scusa o a riconfermare il bene che volevano al proprio compagno, alla propria compagna, ai figli o ai cari amici. Nella tomba ci sarà spazio anche per i loro rimpianti? Questo cantato rappresenta lo sfogo della triste e quotidiana realtà dei tempi attuali
“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.