Perturbazione: nuovo singolo e album a marzo

Non abbiamo problemi a ribadire quanto detto chiaramente in sede di recensione al momento dell’uscita di Le Storie Che Ci Raccontiamo: i Perturbazione avevano completamente sbagliato il terreno in cui avventurarsi, avendo voluto giocare con le regole del pop da classifica senza averne la capacità, e snaturandosi, quindi, per il peggio. Sembrava l’inizio della fine per un progetto che abbiamo sempre adorato, e ci piangeva il cuore vederlo ridotto in quello stato.

Adesso, però, la musica sembra cambiata, e, dopo Le Spalle In Un Abbraccio, anche la nuova Mostrami Una Donna ci mostra dei nuovi Perturbazione, più onesti, a loro modo mai così ruvidi e, soprattutto, nuovamente capaci di trasmetterci quel calore che ne ha sempre contraddistinto la carriera.

A questo punto, non vediamo l’ora di ascoltare il nuovo album, dal titolo (Dis)Amore, che verrà pubblicato il 20 marzo 2020 da Ala Bianca Records e si presenta come un concept album lungo 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario.

Speriamo davvero di dare il più convinto dei bentornati alla band di Rivoli. Certo è che queste due canzoni ci creano grosse aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.