Pending Lips Party il 25 febbraio
il 2017 segnerà un anno di pausa per il Pending Lips per come l’avevamo vissuto finora. L’organizzazione, infatti, ha ufficialmente comunicato che la rassegna non si svolgerà, “per far compiere alcuni passi di crescita significativi all’evento, con la promessa di tornare nel 2018 con una nuova location, tante novità e con energie rinnovate”.
Poiché questa scelta segna indubbiamente la fine di un ciclo per il contest, gli organizzatori hanno deciso di celebrare il percorso effettuato finora con una festa, in programma sabato 25 febbraio al Serraglio di Milano. Si esibiranno gli artisti che si sono aggiudicati la vittoria negli ultimi 3 anni, ovvero Edless, Steve Howls e Rumor, dando comunque la possibilità ad tre band emergenti di aggiudicarsi altrettanti premi, ovvero:
1° classificata: apertura del concerto di una band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale, all’interno della prestigiosa cornice del CarroPonte (data da definirsi) + intervista su Mi-Tomorrow.
2° classificata: concerto all’Arci Ohibò di Milano (data da definirsi), intervista in onda su Radio Statale + intervista su Off Topic.
3° classificata: concerto in acustico all’ARCI TAMBOURINE di Seregno in data 10.05.2017 per la rassegna “Fatti In Brianza” powered by Costello’s | Chains – Press & Promotion + intervista in onda su MW Radio + intervista su Vox Radio Webzine.
Per poter partecipare ed ambire al premio sarà necessario accedere alla pagina www.facebook.com/pendinglips, scaricare modulo d’iscrizione, regolamento e tutte le informazioni, ed inviare la propria candidatura (attenzione: per questa volta l’opportunità è dedicata solo a progetti lombardi) all’indirizzo mail pendinglips@gmail.com tra il 30.01.2017 e il 18.02.2017 (entro le 23.59).
Tra gli artisti che si candideranno, la direzione artistica Costello’s selezionerà solo 3 progetti che verranno convocati al Serraglio (Via G. Priorato, 5 – Milano) per la serata del 25.02.2017.
Entro questa data, la prima giuria, quella tecnica (consulta l’elenco dei giurati tra i documenti in calce alla mail), avrà già sentenziato la propria preferenza (valida 50 voti), che verrà però annunciata solo al termine delle esibizioni degli ospiti della serata.
Dall’apertura delle porte del locale poi (ore 21.30) fino al termine dei tre concerti, sarà protagonista la giuria del pubblico alla quale verrà distribuito un tagliandino all’ingresso (1 partecipante alla serata = 1 tagliandino), che servirà a votare il gruppo/artista che si vuole far vincere (1 tagliandino = 1 voto).
I tagliandini saranno depositati quindi all’interno di un’apposita urna che verrà aperta al termine dei concerti.
Solo a quel punto verrà annunciata la classifica finale e verranno assegnati i premi (vedi paragrafo relativo).
Il progetto vincitore sarà a quel punto celebrato esibendosi anche durante la serata del 25.02.2017 al Serraglio potendo contare su un palco già fornito di tutto il materiale necessario per affrontare l’esibizione (ad eccezioni degli strumenti personali) e dovrà eseguire 3 brani esclusivamente autografi (NON SI ACCETTANO COVER – BAND).