Nuovo video (a supporto dello SpazioMusica) per i Nylon

I Nylon, band pavese formata da Filippo Milani alla voce, Davide Montenovi alle chitarre e Adriano Cancro al violoncello, tornano sulle scene con Una Casa Per Spazio, brano a supporto del locale SpazioMusica, storica realtà di Pavia.

SpazioMusica per oltre trent’anni è stato un riferimento per moltissime band, e non solo della provincia in questione, ma l’incresciosa situazione del Covid-19 l’ha costretto a chiudere battenti dopo decadi di gloria. Il brano è difatti una critica mirata, una denuncia verso coloro che non tutelano i diritti del mondo dello spettacolo, affrontando la questione con apparente disinteresse; si parte dalla piccola realtà, quella cittadina, per fare il punto del momento storico che da quasi un anno a questa parte viviamo, giungendo alle proporzioni reali, quelle nazionali, del problema.

GUARDA IL VIDEO DI UNA CASA PER SPAZIO:

Il testo descrive quello che SpazioMusica ha rappresentato per la città di Pavia (con un particolare focus per le giovani realtà musicali della zona per cui il locale è stato più che un posto in cui esibirsi), quella stessa città che Max Pezzali descrive scherzosamente con due discoteche e centosei farmacie.

BIO DELLA BAND: i Nylon nella formazione in cui finora li abbiamo descritti sono quelli della versione live più intima, quella “full band” si avvale di Roberto Re al basso e di Fabio Minelli alla batteria. Hanno aperto concerti di vari artisti, fra cui Max Manfredi, Le Luci Della Centrale Elettrica, Roberto Angelini, Omar Pedrini e Alessandro Grazian. Nel 2016 è uscito Antipasto Crudo, Ep di quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia e il premio della Fondazione Estro Musicale con il brano Niente Da Aggiungere. Nel 2020 esordisce al Teatro Carbonetti con Sul Filo Del Nylon, spettacolo di arti formative composto da 12 elementi tra acrobati, giocolieri, ballerini e attori per la regia di Tiziano Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *