Nuovo singolo per wLOG

Uscito il 20 marzo il nuovo singolo di wLOG, atipico cantautore che mescola i canoni dell’it-pop con quelli della dance anni Ottanta. Il brano s’intitola Indiani d’America.

Ho sempre tifato per gli Indiani. Mi sono più simpatici dei cowboys. Mi ha sempre affascinato la loro capacità di evasione spirituale. Una stanza in fin dei conti può essere come una riserva. Ricca di intimità, ricordi e aspirazioni, ma anche di restrizioni. Lo spirito però non può essere limitato o circoscritto dalla prepotenza e dagli interessi altrui. Viva gli Indiani e il sacro calumet!

BIO: wLOG è un cantautore e poeta Milanese. Ha percorso vari momenti musicali tra i quali il prog, il punk, l’elettronica, l’indie e il pop. Ha iniziato gli studi di chitarra a 8 anni unitamente a quelli di canto. Dopo anni di autorato e studio delle varie forme di arrangiamento sia in analogico che in digitale wLOG esordisce come solista nel 2018 con l’intento di promuovere un sound peculiare. Nel marzo 2019 esce il primo album “wLOG”. Il sound viene apprezzato dalla critica che lo definisce “switch pop”.
Un groove che suona familiare, ma allo stesso tempo lontano da ciò che si è abituati ad ascoltare. wLOG vuole trasportare verso il futuro la purezza della canzone, della melodia, del sentimento e del testointimo. Un lancio di nuove miscele di suoni fusion tra clubbing, edm, synth e spunti sperimentali. wLOG ha un metodo di scrittura personale, testi che sono funzionali alla melodia pur rimanendo leggibili e scorrevoli in modo indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *