Nuovo singolo per Stefano Groppo
È uscito lo scorso 8 novembre “Dottoressa”, il nuovo singolo del cantautore torinese Stefano Groppo. Un brano interessante in cui l’artista propone la sua visione di un dialogo tra una psicologa e il suo paziente sotto forma di ballad folk pop – decisamente inusuale per un cantautore italiano -, per un “esperimento” che possiamo considerare decisamente riuscito.
Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«Con evidenti ispirazioni dal mondo indie folk, il brano Dottoressa riproduce un dialogo tra una psicologa e un suo paziente e offre uno sguardo concreto su quanto possa essere disorientante urtare contro i dubbi e le domande che più ci spaventano. Ci vuole tanto coraggio per credere che sia possibile uscire da una sofferenza che siamo convinti di meritare e occorre sognare che un giorno sapremo sentirci in diritto di stare bene, proprio come tutti gli altri.»
Artwork e foto: Stefano Sciuto
BIO
Stefano Groppo è un cantautore ventitreenne di Torino. Il suo progetto artistico nasce nella primavera 2021 ed affonda le proprie radici nell’indie folk e nel folk pop, trovando grande ispirazione in artisti come Bon Iver, Phoebe Bridgers, Novo Amor e Noah Kahan. Questa pulsione verso la musica acustica incontra il desiderio di esplorare sonorità elettroniche tipiche del dream pop e del cinematic pop. L’inclinazione verso un sound etereo e fluttuante scaturisce dalla necessità di trovare e restituire un senso di quiete e di creare spazi ampi, sconfinati, in cui immergersi liberi di indossare tutte le proprie fragilità.
Al momento Stefano ha all’attivo 7 singoli: “Sopra il cielo” (settembre 2021), “Pezzo di cuore” (aprile 2023), “I Treni” (maggio 2023), “Riflettori spenti” (ottobre 2023), “Da camera mia” (novembre 2023), “Non Ritornano” (gennaio 2024), I Ghiacciai (aprile 2024) e sta lavorando alla produzione del suo primo EP, intitolato Entusiasmo.
Contatti
Instagram
Spotify
Apple Music
YouTube
Fonte: Costello’s Agency