Nuovo singolo per Rome In Reverse

Prosegue a gonfie vele la carriera di Antonella Pacifico, meglio nota ai più come Rome In Reverse, nonostante gli impedimenti che la musica è costretta a vivere da ormai più di un anno a questa parte.

Dal suo Ep di prossima uscita, Sublime, estrae un terzo singolo (da oggi disponibile su ogni piattaforma di streaming), dal titolo Alison (cover di uno dei più noti brani degli Slowdive).

Un grande sfida per Rome In Reverse, un cambio di rotta inaspettato; i primi due singoli di Sublime ci hanno suggerito in parte cosa aspettarci da questo nuovo lavoro in studio dell’artista italo-danese (sia Into The Void che The Sound of the Winterfall presentano sonorità molto più caute rispetto al resto della discografia della producer) ma Alison sfonda un muro finora mai oltrepassato.

Alison è sicuramente una delle mie canzoni preferite degli Slowdive. All’improvviso, nel mentre del making of di Sublime, sono stata ispirata dalla voglia di reinterpretarla in chiave elettronica nonostante non abbia mai lavorato su una cover”, sostiene.  

ASCOLTA IL BRANO SU BANDCAMP: https://romeinreverse.bandcamp.com/track/alison

BIO DELL’ARTISTA: Rome in Reverse è un’artista di origini italiane, adottata dalla scandinavia.
RIR viene scoperta da Sun Glitters, esponente di spicco della musica elettronica/shoegaze, insieme realizzano l’EP “My sun in reverse”.Sun Glitters co-produrrà l’Ep di debutto di Rome in Reverse “Northern Lights” e i successivi 2 album “THE PRESTIGE” e “We’ve been here”, con un sound inedito che si nutre di contaminazioni. Negli ultimi 5 anni RIR ha portato i suoi live set in tutta Europa condividendo il palco con artisti come  Adrian Sherwood, The KVB, The Field, Big Wild, Charlotte Adigéry, Sun Glitters, Arms and Sleepers, Little People, Yppah e molti altri.

CONTATTI UTILI: FacebookSoundcloud YoutubeSpotifyBandcamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *