Nuovo singolo per Piro

Fuori dal 22 maggio, un nuovo singolo del cantautore Piro.

Lunghe passeggiate sulla battigia, falò sulla spiaggia, spaghetti al peperoncino troppo piccanti e un drink sempre in mano. Il cantautore romano Piro ci accompagna per mano in una tipica giornata estiva con il suo nuovo capitolo musicale: “Vodkaredbull”. Un concentrato di elettronica, pop e storie d’amore non pienamente corrisposte.

È come quando vai a una serata dance anni ‘90 e fissi una sconosciuta, pensando alle proposte più assurde che potresti farle. Intanto continui a bere vodkaredbull, che ti sveglia e ti stordisce allo stesso tempo. Ovviamente torni a casa senza averle neanche rivolto la parola” (Piro)

BIO:
Alberto Piromallo Capece Piscicelli è Piro. Nasce a Roma il 14 Maggio ’91, inizia a suonare la chitarra alle elementari e a prendere lezioni di canto in un secondo momento. Ascoltando e approfondendo la conoscenza dei cantautori italiani e degli artisti fondamentali nella storia della musica, si innamora soprattutto di Lucio Battisti e dei Radiohead.Si laurea al DAMS con l’indirizzo “organizzazione eventi” e in quel periodo impara a conoscere gli artisti del panorama indipendente. Lasciata a metà la magistrale in musicologia, per tre anni ha lavorato come cuoco a Roma in ristoranti di cucina gourmet. Fino al 2017 scrive e canta in italiano all’interno di un gruppo rock, gli ELLEPPì, con cui fa uscire un album nel 2016: Le Due e 1/4. Mentre porta a compimento un master per lavorare nell’industria musicale, Alberto mette a punto il suo primo album da solista. Rendendosi conto della progressiva scomparsa delle chitarre elettriche nella musica attuale, decide di fare più utilizzo di sintetizzatori e drum machine. A Marzo 2020 esce il primo singolo: La Donna Del Futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *