Nuovo singolo per i Lowinsky

Dopo un periodo di silenzio in seguito all’uscita del loro primo EP, tornano a farsi sentire i Lowinsky, band capitanata da Carlo Pinchetti (già nei Daisy Chains). Oggi, 20 dicembre, esce infatti il singolo Bandiera, per l’etichetta Moquette Records e distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali.

Bandiera è una ballad semiacustica che si sviluppa morbida attorno all’accompagnamento della chitarra e della sezione ritmica che, se nelle strofe lascia spazio alle parole che si muovono sincopate e vellutate, prende invece il sopravvento nel ritornello, marcando la vera cifra pop della canzone.
“…tra languide promesse io so che la tua passione è dirmi sempre no”, “ora non rimane nulla più di un foglio vuoto su cui scrivere a te e su una nave colata a picco, una bandiera”.
Il testo racconta la fine di una storia, anzi racconta una storia già finita, a cui guardare con un sorriso amaro e una manciata di rimpianti. Le sensazioni e i ricordi di chi si volta indietro e prova a tirare le somme di una storia conclusa. Il singolo, dunque, fa emergere il lato più intimo della band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *