Nuovo singolo per i dellarabbia

È uscito venerdì 18 settembre 2020 prodotto da Numero 3 Music per Sony Music Italia, “L’Enigmista”, il primo singolo dei dellarabbia.
Il brano esplora il rapporto di dipendenza con i social network e come questo ci stia rendendo logorroici e frustrati, privi di empatia, armati solo della nostra opinione e del nostro punto di vista.
La band si propone di raccontare come la rabbia di cui ci carichiamo quotidianamente, tra post continui e fake news, ci fa sembrare sempre più simili agli zombie cannibali dei film e alle terribili raffigurazioni dantesche delle incisioni medievali.

Un indie pop trascinante e a tratti oscuro ci introduce per la prima volta al progetto dei dellarabbia, band che fonde influenze che arrivano dal cantautorato classico italiano (Dalla, Gaetano, De Gregori, Fabi e Gazzè) ad altre che arrivano dalla scena nu-folk internazionale (Mumford and Sons, The Lumineers, Vance Joy, Frank Turner, Will Varley).   LINE UP
Marco De Vincentiis – Voce
Piergiorgio Tiberia – Chitarra
Adamo Fratarcangeli – Piano, Violino, Ukulele, Chitarra
Paolo Notarsanti – Basso
Federico Garofali – Batteria, Programming   BIOGRAFIA
dellarabbia è più di una semplice band o di un progetto, è quello che in altri tempi si sarebbe chiamato “collettivo musicale”. Nasce dalla collaborazione tra il cantautore Marco De Vincentiis e l’autore e compositore Americo Roma, il polistrumentista ed orchestrale Adamo Fratarcangeli, il produttore Federico Garofali, Piergiorgio Tiberia e Paolo Notarsanti, rispettivamente batteria, chitarra e basso della storica rock band The Anthem. Nonostante si tratti di un progetto esordiente, raccoglie una lunga gavetta musicale dalle esperienze di tutti i componenti. Marco è stato per anni la voce dei Me For Rent, rock band con all’attivo tre album e alle spalle tour europei, festival come il Rock in Idro, il Popkomm o l’Acqua in Testa di Bari, aperture a The Hives, The Get Up Kids, Against me e molti altri artisti internazionali e centinaia di live in tutta Europa. Tre quinti della formazione suona anche nei The Anthem, che hanno alle spalle tre album e molti tour in Europa, Russia e Giappone.
dellarabbia prova a raccogliere senza paura e con suoni moderni la pesante eredità del cantautorato storico italiano. Il primo singolo dal titolo “L’Enigmista” è in uscita a settembre 2020 ed anticipa l’uscita dell’album d’esordio “L’Era della Rabbia”, prodotto da Numero 3 Music e Sony Music Italia previsto per l’inzio del 2021.


Instagram www.instagram.com/dellarabbia/
Facebook www.facebook.com/paginadellarabbia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *