Nuovo singolo per gli swan•seas

Vi abbiamo già parlato degli swan•seas, formazione milanese composta da musicisti che vantano tutti anni di esperienze diverse in ambito underground. Il 24 maggio potremo, finalmente, ascoltare il disco d’esordio Songs in the Key of Blue, e oggi è stato pubblicata la seconda anticipazione, dal titolo Drop to the Floor.

Così viene presentato il brano: “Se il primo singolo ‘Fuzzy Feeling‘ mostrava il volto più catchy e immediato della band, ‘Drop to the Floor‘ gioca una partita tutta sua, muovendo da una intro di matrice slacker rock e sviluppandosi poi tra linee jingle jangle di chitarra a 12 corde, un ritornello che tocca temi introspettivi (in particolare, il venir meno delle certezze) e una coda strumentale che si fa via via più fragorosa e incalzante, in un crescendo che lambisce territori post-rock“.

BIOGRAFIA

Gli swan•seas sono una band nata a Milano da Corrado Angelini (voce, chitarra), Daniele De Liberato (chitarra, voce, synth), Andrea Di Dedda (basso, voce) ed Enrico Buttafuoco (batteria, programming), tutti musicisti con esperienza nel circuito indie rock underground milanese e italiano. La band esordisce nel 2022 con i singoli autoprodotti ‘R.’ e ‘Ingenting’. ‘Songs in the Key of Blue’ è il primo album della band, in uscita il 24 maggio 2024 per Shore Dive Records (UK) e Waddafuzz! Records (Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *