Nuovo singolo per Ginevra

Quando sentiamo Factory Flaws ci si drizzano sempre le orecchie, e vale anche per il percorso di Ginevra, al suo secondo singolo. Lips è uscito lo scorso venerdì 25 gennaio e segue Forest, pubblicato a novembre.

Ginevra è nata a Torino nell’estate del 1993 e cresciuta vicino a boschi e montagne, luoghi che hanno segnato la sua infanzia portandola alla ricerca di intimità e introspezione. Trasferitasi a Milano ha continuato, senza mai smettere, un percorso che la portasse a scoprire un suono autentico per la sua musica.

Lips è un brano sussurato all’orecchio che apre una fessura sul mondo di una giovane ragazza fatto di fragilità, trasparenza e delicatezza. Al centro un nuovo amore, vissuto con vulnerabilità e con una rassegnazione non reale, nella costante lotta con i propri demoni e con la paura della solitudine ma che, allo stesso tempo, invita ad un’analisi interiore senza rabbia o sensi di colpa. La produzione di Francesco Fugazza trasforma la canzone in un blues notturno, immerso in un’atmosfera onirica e sensuale che fa da cornice alla voce eterea  dell’autrice.

Questa canzone rappresenta le mie sensazioni all’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, coronato dalle lotte che affronto ogni volta con le questioni in sospeso che ho dentro di me e un nuovo amore dietro l’angolo. Più di una volta mi sono trovata a dover pensare di focalizzarmi su me stessa prima di ridarmi completamente all’amore. Ma alla fine decido sempre di dargli una possibilità, non importa quanto abbia paura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *