Nuovo singolo per Andrea Vigentini

Mentre si percorrono le strade, cosa succede dall’altra parte del mondo?
Viviamo un periodo obliquo, fatto esclusivamente di sguardi dove il tempo sempre più diluito non ha più lo stesso significato che aveva ieri e non avrà il sapore di domani.
Però rimangono certezze; quelle che ci fanno stare bene:

“… ma poi ci ritroviamo qua
Oltre tutto l’amore che c’è, oltre tutte quante le distanze, siamo sempre e soltanto io e te … e in qualche modo ritorniamo sempre”.


Oltre tutto l’amore che c’è esce a distanza di quasi un anno dalla mia ultima pubblicazione. Ho sempre pensato che fosse una canzone dalle sonorità e dal mood “invernali” anche se ricordo di aver scritto e registrato in una nota vocale, una bozza del ritornello in una stanza d’albergo dopo un concerto estivo (chissà dove), e di averla ultimata qualche mese dopo.
Parla di un amore tra due persone lontane, che nonostante le difficoltà e le incomprensioni che derivano da questa situazione, riescono a resistere e rimanere unite, oltre tutte le distanze… Oltre Tutto l’Amore che c’è”.

(Andrea Vigentini)

ANDREA VIGENTINI è autore, chitarrista, pianista e raffinato vocalist; la sua avventura solista è partita circa un anno fa e di singolo in singolo ci ha fatti tornare a quando le cose si facevano con calma, senza fretta, senza l’ansia del “mordi e fuggi”… Ora, tra le sfumature di parole e musica che compongono queste canzoni, ci si concentra sull’uscita del 1° album, di prossima pubblicazione.


FacebookInstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *