Nuovo album per i Disco Club Paradiso

Come smettere con l’università” è il nuovo album dei Disco Club Paradiso, disponibile dal 12 aprile e distribuito da ADA Music Italy. Un disco che parla agli studenti, raccontando, brano dopo brano, scorci di vite di ragazzi e ragazze nel vivo del loro periodo universitario, e offrendo un mosaico di momenti, esperienze ed emozioni significative che accompagnano questa fase di transizione e crescita.

Con la spontaneità e la vivacità che li caratterizza, i Disco Club Paradiso narrano storie di amicizia, amore, libertà e ricerca di se stessi: ogni pezzo offre uno spaccato genuino della vita quotidiana di questa generazione di giovani adulti che cercano di trovare il loro posto nel mondo, presi da dubbi, speranze, rimpianti, ambizioni.

Le fresche sonorità pop e la semplicità dei testi ben si combinano nel mix di leggerezza e spensieratezza che contraddistingue il sound della band bolognese. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, “Tabù“, è riproposto anche in una versione live session più intima e raccolta.

Tracklist: 
1. Macchina del tempo; 2. Je t’aime; 3. Tabù; 4. Cuore di plastica; 5. Con l’uni ho smesso; 6. Lovesong; 7. C’è una festa; 8. Tabù (live session)

CREDITI
Compositori: Simone Murineddu (chitarra), Giacomo Semenzato (sax), Leonardo Bergonzini (voce), Davide Balboni (batteria), Claudio Adamo (produttore), Giovanni Pederzini (basso)
Autori: Leonardo Bergonzini (voce), Luca Narducci, Lorenzo Iattoni 
Produttore musicale: Claudio Adamo
Produttore artistico: Dalila Bizzini

Etichetta: Fonoprint Records
Edizioni: Fonoprint Studios & Gianandrea Fedeli

BIO
Disco Club Paradiso sono una band dance pop che nasce tra i banchi di scuola a partire dalla collaborazione tra Jacky Sax (sassofonista) e Leo Bi (cantante), compagni di classe per i 5 anni delle superiori. Dopo i primi live, alla formazione a 2 si unisce quasi subito il chitarrista Murri che dopo una prova nel garage del cantante ingrana la quinta, studia tutti i brani in una sola notte e si ritrova a suonare con loro nei locali fin dal giorno seguente. Da lì il trio, per i successivi due anni, non smette di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico. Da settembre a dicembre 2022 partecipano ad X Factor Italia. Alla formazione live si aggiunge successivamente Davide Balboni come batterista, in arte Balbo. 

IG
https://www.instagram.com/discoclubparadiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *