I partecipanti al Rock Contest 2017

Si sono chiuse le fasi di selezione del Rock Contest 2017, e da 600 iscritto sono stati scelti i 30 partecipanti, che si sfideranno sfidarsi a Firenze da giovedì 24 ottobre sul palco del Combo Social Club (via Mannelli 2, Firenze) al 2 di-cembre all’Auditorium Flog, quando sarà eletto il nuovo vincitore. tutti i partecipanti sono under 35.

Il contest è organizzata da Controradio e Controradio Club con il contributo del Comune di Firenze ed in collabora-zione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE. Tra le novità dell’edizione 2017, la collaborazione con Sugar Music.

I 30 partecipanti dell’edizione 2017 sono (in ordine alfabetico): 43 Factory (Firenze/Londra), Agnello (Pa-lermo), Atlantico (Milano), Berg (Milano), Bonsai Bonsai (Livorno), Bruce Harper (Brescia) Cronofillers (Firen-ze), Dust & The Dukes (Firenze), Fade Out (Brescia), Fogg (Pisa), Form Follows (Livorno), Fra’n’co (Firenze), La Sonda Cassini (Roma), Lorenzo Marianelli (Pisa), Lupineri (Firenze), Malibu Supersonic (Firenze), Margo Sanda (Brescia), Monologue (Grosseto), Mosche (Roma), Noon (Lecce), Okland (Torino), Peyman S’Oyle (Toscana/Iran), Pijama Party (Siena), Portnoy (Roma), Redtree Groove (Firenze), Roma (Salerno), Soul Trou-bles (Firenze), Souvlaki (Brescia), Tsao (Alessandria), White Room (Massa).

In ognuna delle 5 serate eliminatorie, a ingresso libero, si sfideranno sei band, che si esibiranno sul palco del Combo Social Club (24-26-30 ottobre), del Glue Alternative Concept Space (31 ottobre), e di BUH! (10 novembre). Grazie al giudizio del pubblico e della giuria specializzata, si qualificheranno due gruppi per ogni appuntamento (con due ripescaggi). Le 12 band uscite dalle eliminatorie accederanno alle semifinali, il 17 e 24 novembre al Glue, e le migliori 6 parteciperanno alla serata finale che si terrà sabato 2 dicembre all’Auditorium Flog (via Michele Mercati, 24/b).

Tra i giudici della finale, vari nomi importanti del giornalismo musicale italiano e affermati musicisti e mana-ger. Tra le prime conferme, Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale), Cosmo (Marco Jacopo Bianchi, uno dei più interessati nuovi talenti della musica italiana) e Max Collini (Offlaga Disco Pax / Spartiti). Ed ancora Carlo Pastore (conduttore della trasmissione Babylon di RAI Radio2 dedicata a nuove tendenze e gruppi emergenti), Silvia Boschero (Raistereonotte), uno degli “scout” di Sugar Music e molti altri in via di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *