Esclusiva: Varisco – Poi (Sabato) (free download)

Varisco è la volontà intima di mettere in parole e musica pensieri che possono turbare la routine quotidiana. La volontà stessa che cerca di comprendere, tradurre l’amore, il lavoro e la realtà banale e a volte straordinaria che ci circonda. È la ricerca del dualismo felicità/malinconia di cui la normalità è essenza, troppo spesso corrotta dagli infiniti giorni in cui ci trasciniamo. In questo trascorrere, nasce il progetto Varisco, ricco delle sue ricerche sonore e testuali, che dall’umida Brianza tende al mare.

Lo scorso 22 febbraio è uscito il nuovo singolo Poi (Sabato), canzone molto catchy, con un groove irresistibile. Siamo, quindi, molto contenti di poterne offrire il download.

«Terza fermata, terza uscita. Il singolo “Poi (Sabato)” descrive una realtà di indecisione, propria di quelle situazioni scomode, che nella vita ti tocca affrontare, vivere. Sentirsi poco okay, vale effettivamente la pena?
Per chi ci tiene, probabilmente sì, ma è difficile: non pensi ad altro e tutto diventa incerto.
In stazione, una sigaretta buttata a metà, un treno di dubbi che ti si palesa davanti, di un colore verde, sicuramente non speranza. Le sue porte si aprono, ma non sai se partire o meno per il tuo lungo o breve viaggio.
Come il gatto ti ritrovi in un paradosso, la scatola è il treno e finisci con l’immaginazione a vivere due realtà: una in cui sali ed una in cui scordi la fermata o il motivo per cui ti ritrovi lì ad aspettare.
La verità raccontata nel singolo, sarà quella di un ragazzo che scorderà la fermata, accettando l’abbandono.
L’importante è non scordarsi di ascoltare il nuovo singolo di Varisco!»

Crediti
Produzione: Luca Varisco e Riccardo Zappa
Registrato presso Panorama Production (Riccardo Zappa)
Mix e master: Riccardo Zappa
Musica: Luca Varisco e Riccardo Zappa
Testi: Luca Varisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *