Daniele Celona: il terzo album in arrivo

Il terzo album di Daniele Celona si intitolerà Abissi Tascabili ma questa volta non ci sarà solo la musica e la voce dell’ottimo cantautore torinese infatti più che di album si potrebbe parlare di Progetto Editoriale, infatti ad accompagnare i dieci brani che lo comporranno ci saranno anche dieci storie, dieci fumetti, che faranno da corollario al progetto.

Saranno racconti che navigheranno tra l’introspezione umana e gli abissi sotto il sottile strato della quotidianetà.

Il primo di questi scelto come singolo è Shinigami, visibile qui sotto.

Diretto da Bruno “Mezzacapa” D’elia (già collaboratore di Marta Sui Tubi, Samuele Bersani e Fabi-Silvestri-Gazzè) il video dà vita alla storia cantata da Daniele, i cui i personaggi vengono trasportati in un mondo surreale tra la Mole e il Po dove trovano Shinigami, il dio della morte giapponese interpretato da Pierpaolo Capovilla riuscendo a salvarsi in un finale enigmatico.

Il video di Shinigami è stato prodotto da The Goodness Factory in collaborazione con Comicon Edizioni e SeeYouSound Music Film Experience.

Daniele Celona – Shinigami feat. Pierpaolo Capovilla

 

C’è anche la possibiltà di partecipare alla produzione esecutiva del progetto tramite la campagna crowdfunding che trovate a questo link.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *