Bruno Genèro: in ANTEPRIMA il video di “DANSA”
Il viaggio che ci ha promesso Bruno Genèro in questo nuovo doppio vinile dal titolo “Ekùn” è qualcosa che dall’uomo parte e all’uomo ritorna… ed è una sicureza. L’Africa, il mondo occidentale, quello tecnologico. Ma anche il suono dei “tamburi” antichi, il ritmo tribale che riconduce al sono primigenio della vita. Bruno Genèro assieme al Dj e producer Alain Diamond mettono in scena quella che a me piace leggere come colonna sonora della contaminazione del vivere con gli uomini e tra gli uomini di questa terra. Oggi vi presentiamo in anteprima il video ufficiale del singolo “DANSA” con la regia e la direzione di Riccardo Covino e Luca Porru.
«Viaggiando in terre lontane ho trovato me stesso. Il ritmo e la danza diventando una meditazione del corpo. Trovo nella Techno-Dance-House una connessione con il continente africano a tal punto da creare un album che potesse rappresentarmi. È stato bello cercare una nuova forma e sintetizzare i punti salienti. Un processo di trasformazione, dove poco a poco tutte le esperienze accumulate si riuniscono in un’unica identità. E poi come spesso dico: L’uomo propone, la Musica dispone. Stessa essenza, nuova forma» B. Genèro
Ciao Bruno, ho visto e sentito il tuo bellissimo video e mi complimento ancora una.volta, in primis per la tua definitiva ripresa e poi per la grande esecuzione. Ora non mi resterà che aspettare l’annuncio del tuo prossimo concerto dal vivo.
Prossimamente passerò a trovarti.
Buon weekend a te ed a Cerina