Arriva il disco dei Milanosport

Dopo diversi singoli pubblicati nell’ultimo anno e l’importante riconoscimento dello Steve Strange Award al Great Escape di Brighton, è finalmente giunto il momento del primo album per i milanesi Milanosport. Il titolo del disco è Concrete, la data di uscita è venerdì 15 marzo e l’etichetta è la Factory Flaws.

Così viene presentato l’album con le parole della stessa band:

“Concrete è una cronaca della cementificazione. Cementificazione del silenzio che è rimasto sordo e dunque emette rumori molesti senza sosta. Cementificazione dello spazio che è saturato al punto da avere preclusa per sempre la vista del cielo. Cementificazione delle storie sterili, della società sciocca, dello spirito solitario. Concrete è una raccolta di canzoni che percorre l’elaborazione del recente passato e che affonda le sue radici nelle notti della pandemia: è un percorso introspettivo sul legame tra l’individuo e la realtà circostante, uno sguardo nel turbinio di asfalto, routine, aria pesante, convenevoli, rotaie e notte che vivono la città.

Concrete, infine, è una danza di tutti con tutti, ma di nessuno con qualcuno, una parata in cui l’etichetta è come una patina di cemento fra le persone, una colata di catrame che riempie piano ogni interstizio vuoto fino all’orlo, fino alla fine del tempo, fino alla fine del fiato. Ma noi di fiato ne abbiamo ancora e lo usiamo per cantare canzoni arrabbiate e nevrotiche. Le puoi forse sentire se, come un pellerossa, poggi l’orecchio sul cemento freddo.”

Tracklist

  1. The bends 
  2. Concrete
  3. Sushi
  4. Genau
  5. Our Atoms
  6. Water The Loo
  7. Back In The Loop
  8. Take The Truth
  9. Something To Say 

La band ha annunciato il CONCRETE TOUR, ecco le prime date:


15.03 MILANO – Arci Bellezza
16.04 BRUXELLES (BEL) – Ancienne Belgique
19.04 PUTIGNANO – Coopera
26.04 CATANIA – Zo
27.04 MESSINA – Retronoveau
03.05 TORINO – Cap1000
16.05 ROMA – Monk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *