Anteprima: Michael Venturini – Santoku Miyabi (streaming)

Michael Venturini è un cantautore popolare influenzato dalle sonorità nostrane, americane e inglesi.
Attivo da molti anni nella scena underground, realizza diversi LP e singoli in lingua inglese, senza però rilasciarli pubblicamente; nel frattempo si esibisce parecchio dal vivo sia in Italia con la sua prima band, The Albion, che soprattutto a Londra e in Australia, dove vive per 6 anni.

Tornato in Italia poco prima della pandemia conosce Edoardo Elia e Weird Bloom che lo aiutano a produrre il suo debut-album in uscita nel 2021.

Santoku Miyabi è il terzo singolo che anticipa il disco, e noi siamo contenti di poterlo proporre in streaming il giorno prima dell’uscita ufficiale.

Immagina un essere umano, uomo o donna che sia; è seduto da solo in un tavolo piazzato in mezzo ad una piccola sala, completamente vuota e non arredata. Poggiati sopra al tavolo ci sono solamente un piccolo block notes e una penna, nera. Il soggetto fissa il muro, mentre con il pollice sinistro accarezza molto lentamente la punta di un coltello giapponese molto famoso, il Santoku modello Miyabi, che sta stringendo nella mano destra. Nel block notes c’è una lista da poco compilata, scritta a penna. Questa è “Santoku Miyabi”: entra nella mente di un soggetto giunto alla pazzia, sfinito dai troppi dolori causati da coloro i quali si ritrovano nella sua personale lista; ad un passo dal decidere se, come e quando compiere una strage.

Artwork: Facciocosepunto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *