Anteprima – L’Equilibrio: Saluti Da Rimini (video)

L’Equilibrio è un cantautore e il suo vero nome è Giovanni. Si presenta come “un cantautore che racconta una storia. Una storia nella quale ogni canzone è un capitolo. Le sue sono canzoni e storie per stare in piedi. Perché in fondo L’equilibrio siamo tutti. Siamo noi gli equilibristi, sul filo immaginario delle nostre giornate“.

Il suo singolo di debutto si intitola Saluti Da Rimini, e siamo contenti di farvelo ascoltare in anteprima, mostrandovi anche il video. Siamo contenti perché, al di là del fatto che condividiamo l’analisi che incolliamo qui sotto, quando l’abbiamo ascoltata abbiamo avuto il piacere di dire sempliemente che questa canzone è bella, senza dover pensare ad altri motivi che dovessero giustificare il fatto che ci stesse piacendo. E una bella canzone è una bella canzone, ed è sempre meno facile trovarne una che ti fa semplicemente dire che lo è.

Comunque, così viene presentata la canzone: “è una canzone sul lasciarsi andare e sulla paura di farlo, sulla ricerca della felicità partendo da un luogo della memoria collettivo. Il ritornello (‘Saluti e baci da Rimini’) è una specie di mantra liberatorio da cantare a squarciagola. Magari immaginandosi di essere su una sdraio al tramonto”. Queste, invece, le parole sul video: “Nelle nostre vite, le fotografie sono ancore visive: qui muovono i due protagonisti che si ritrovano nella memoria di un luogo, la patria degli amori estivi e dei baci rubati. ‘Saluti da Rimini’ credo sia questo: una canzone per far emergere un po’ di adolescenza e di passato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *