Anteprima: Awave – Walking (video)

Gli Awave sono una giovane band abruzzese, pronta a pubblicare il primo EP. Per ora, c’è solo una canzone, ovvero Walking, e ora noi siamo contenti di poterne ospitare in anteprima il video. Tra dream-pop e suggestioni dark, un inno all’enigma e alla precarietà dell’esistenza stessa.

Il brano, prodotto da Luigi Tarquini presso Alti Records,nasce da una gestazione lunga e particolare: non da una linea di base subito chiara e prestabilita, ma in diverse fasi, evolvendosi nel tempo fino a giungere alla sua forma finale. Un semplice giro di basso che in loop dà il via agli inserti acustici ed elettronici che formeranno la strofa, poi in una serata meditativa nasce il ritornello, composto a sei mani, in un concorso corale di idee e sensazioni che meglio potessero rappresentare, in fondo, tutto il percorso formativo della band. Perchè in fondo “Walking” è proprio questo: un cammino “through the scars of the past and the missing puzzle pieces” da affrontare da soli o insieme a qualcuno di molto caro.

Il videoclip del brano che accompagna la release, è stato diretto dal batterista nonché videomaker del gruppo Stefano Ianni e dal direttore della fotografia Francesco Colantoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *