Interview – Lakiki

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “COME LA MAREA” (Jadda Music), nuovo brano di LAKIKI che vede il featuring di MAS MISTRO e che è già presente su tutte le piattaforme di streaming.


Come La Marea” è un singolo estivo ispirato da un’incontenibile passione per il reggaeton. Il beat contemporaneo e il mood vibrante fanno emergere la sensualità della voce di Lakiki che gioca ad alternarsi con quella di Mas Mistro come in una danza al tramonto. Il tutto risulta estremamente avvolgente e il ritornello sembra creato apposta per entrarti in testa senza lasciarti mai.


Il videoclip ufficiale del brano vede la bellezza di Lakiki in un contesto di spiagge e tramonti mentre è in dolce compagnia. Le immagini sono incentrate un’evidente sensualità amplificata dal calore dell’estate e dalla voglia di ballare, scenario in cui emergono giochi di sguardi tra i due protagonisti e infiniti tatuaggi sulla pelle di lui.

Come hai impiegato il tempo concesso dalla pandemia? E’ stato un periodo davvero difficile sia dal punto di vista mentale che fisico .

Emotivamente ero davvero giù , senza tanti stimoli e per lo più sia io che la mia famiglia avendo preso il covid , eravamo molto fragili psicologicamente ed emotivamente instabili . Con la grinta che mi caratterizza , ho continuato a darmi da fare con la musica e abbiamo progettato il mio nuovo brano “ Come la Marea “ , con Mas Mistro , l’autore di questo brano appena uscito .

Quando sei entrato in contatto con la musica e quando hai capito che sarebbe stata per sempre parte della tua vita? Hai mai dubbi a riguardo?

La musica fa parte di me da sempre , siamo una famiglia di appassionati di musica e abbiamo anche tanti artisti . A dir la verità , L’ha capito prima mia madre di me , quando ancor prima di parlare iniziavo già a canticchiare , diciamo che ero una bambina piuttosto precoce, però la mia vena artistica era già venuta fuori .

Crescendo ho iniziato a prendere lezioni di canto, mi sono sempre dedicata alla musica , professionalmente però lo faccio da 2 anni . Ho avuto vari momenti di alti e bassi e li ho tutt’ora , ma nella mia immensa confusione , se c’è una cosa di cui son sicura e che non mi fa pentire è che quello che faccio mi fa stare bene ed è la mia passione più grande, non voglio e non posso rinunciare a quella che è diventata una vera e propria esigenza .

Ci sono altre arti, come per esempio il cinema, letteratura o altro, che sono in grado di influenzarti musicalmente?

Amo i musical da sempre , tra i miei preferiti cè Moulin rouge , Grease , Dirty Dancing e Mamma Mia . Ballare e cantare trovo che dia un valore aggiunto all’ esibizione e all’artista stesso che può esprimersi al meglio . Un artista versatile, può avere più facilità nel trovare una collocazione che sia nel mondo del cinema ,musicale o teatrale . Nei miei progetti c’è anche la scuola di teatro , a ballo ho già iniziato a prendere lezioni, perché ahimè non è così semplice come sculettare in discoteca aahhaha ( e io che pensavo di esser brava ) Parlo per me , perché le cubiste che lo fanno di mestiere sono davvero brave , io le guardo sempre rapita e con ammirazione sperando di arrivare anche io , un giorno , a muovermi così .

Come è nato il tuo nuovo singolo “Come la marea”?

Come dicevo , l’ha scritta Mas mistro , io quando ho sentito la bozza di questa canzone me ne sono innamorata perché rispecchiava esattamente quello che stavo cercando . Ho avuto un colpo di fulmine per questa canzone , non potevo lasciarmela sfuggire , così ho deciso di cantarla e farci un featuring visto che le nostre voci erano anche ben assortite . Da qui poi è nato un progetto che vi svelerò più avanti .

Quali sono i tuoi prossimi step?

Affermarmi , cantare , fare tanti live in modo tale da crearmi un piccolo bagaglio personale e professionale . Fare tanta esperienza , partecipare a dei talent , viaggiare , non mi precludo nulla . C’è anche un album nel cantiere , lo sto preparando da un po’ di mesi , ma dopo l’estate dovrebbe essere pronto , la data esatta ancora non la so . Per chi non mi conoscesse vi consiglio di ascoltare il mio nuovo singolo e seguirmi sui social Instagram, Facebook, Youtube, Spotify Tik Tok sono Lakikireal .

Grazie a tutti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.