Interview – Chesma

paranormale che” è il nuovo singolo di chesma, in uscita dopo “ventidue” per Takabisha Dischi / Talentoliquido. Una ventata di malinconia e chitarre riverberate fanno da sfondo a  questa dolce dedica di chesma immersa totalmente in questo bedroom pop  misto a dream pop. L’indie di chesma prende piena forma in un brano che, oltre a essere una tenera carezza, racconta di tutti quei momenti della  quotidianità con la persona che si ama e di come anche i momenti più bui  possono diventare belli con dei piccoli gesti quando c’è qualcuno  accanto a noi pronto a darci sollievo.

Noi abbiamo incontrato Chesma, reduce dal suo passato come Madì, l’abbiamo incontrata per farle qualche domanda su questo suo nuovo inizio. Ecco com’è andata!

  1. Quali sono le tue influenze musicali? C’è qualcosa che non ci aspetteremmo mai e che ti va di segnalarci?

in realtà io ascolto veramente molti generi, quello piu vicino che forse ci si aspetta di più è l’indie italiano, e forse quello più lontano è il pop punk di una volta come i Blink-182 oppure i Green Day

  1. A cosa fa riferimento il titolo “Paranormale che” e che cosa rappresenta invece la copertina?

“paranormale” è quella persona che continua a sorprenderci presente nella nostra vita, a farci stare bene in modo paranormale, penso che tutti abbiamo una persona così nella nostra vita, che sia un* amic*, un parente, a prescindere dal tipo di relazione insomma.

  1. Come è nato il tuo rapporto con nudda?

nudda la conosco dall’anno scorso, lei è molto legata alla mia produttrice rebtheprod e spesso ogni qualvolta che andavo in studio da reb a registrare lei era sempre presente, è nata una grande amicizia perché ci siamo trovate

  1. Chi è Marta e chi è chesma? Chi ha la meglio quando litigate?

detesto che mi si chiami Marta, giusto gli amici dell’infanzia e i parenti ormai mi ci chiamano, mi chiamano tutti Madi, il mio soprannome. io in Marta mi ci sento stretta, non mi ci sento a casa ormai da molto tempo, Marta è la faccia razionale della medaglia, quella con la testa sulle spalle, chesma invece quella irrazionale, istintiva, più sognatrice, la meglio di sicuro ce l’ha chesma, non ho mai amato troppa razionalità.

  1. Quale domanda avrei assolutamente dovuto farti e invece non ti ho fatto? Quale invece la risposta?

non saprei proprio, mi sono piaciute le domande, per nulla scontate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *