Tre Allegri ragazzi Morti @Parco Tittoni, Desio(MB), 06/09/2024

La bella cornice del Parco Tittoni di Desio nell’ambito della rassegna Brianza Velenosa accoglie una serata che per chi scrive ha molto dell’amarcord, o almeno rischia di esserlo.

Visti diverse volte e in diversi ambiti i TARM, tornati con il brillante Garage Pordenone e alla fine di un lungo tour, possono diventare esplosivi.

Generic Animal + Alosi

Preceduti da Alosi (già metà dei Pan del Diavolo), tornato da poco ad incidere nuovamente e da Generic Animal, sorprendentemente a suo agio voce e chitarra elettrica, ha presentato qualche brano nuovo, molto promettente, i tre + uno TARM si presentano sul palco poco dopo le 22.

Maschere in viso, Toffolo con il giubbotto a frange pelose, l’inizio è un “diretto” al passato : Mai Come Voi, Il Principe in Bicicletta e Occhi Bassi, con un suono limpido e fulminante, a questo punto non si sa più cosa aspettarsi e invece mischiando dischi e periodi sfilano anche gli ultimi brani come Ho’oponopono, Che cosa hai visto tu?, Crocchette buone,La sola concreta realtà e Robot rendez-vous affiancate a il Mondo Prima, Ogni Adolescenza e Mio fratellino ha scoperto il rock’n’roll queste ultime due nei bis dopo che Toffolo, vestito da topo, ha fatto fare a tutti degli esercizi di Qi gong (!!!) finchè non lo abbiamo finalmente e come al solito mandato aff*nc*lo e l’ show è ricominciato.

La conclusione di Alle anime perse, Di che cosa parla veramente una canzone? e la versione a cappella di La tatuata bella concludono un concerto pieno sì di ricordi ma anche di nuove prospettive che sono notevolmente promettenti per il futuro di una band che non ama fermarsi al passato.

Questa era la penultima data del tour, prossimamente i TARM faranno una serie di date in Europa, la più vicina a noi sarà allo Studio Foce a Lugano, da non perdere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *