Dente @ Sottoscala 9, Latina (foto report)

Canzoni per metà tour

Nell’atmosfera intima e accogliente del Sottoscala 9 l’emiliano Giuseppe Peveri, in arte Dente, ha presentato il suo ultimo lavoro Canzoni per metà, scegliendo Latina come prima tappa del suo nuovo tour.

Un disco oltremodo atteso e che rappresenta una svolta stilistica per questo artista, che ha prediletto un lavoro minimale, essenziale, sentimentale. Venti canzoni brevi, a suo dire incompiute ma che sembrano trovare un filo conduttore proprio nella disposizione attribuitagli nell’album, quasi a completamento l’una dell’altra ; da cui trapela la chiara volontà di un ritorno alle origini, ad un cantautorato più intimo e incentrato sul contatto con lo spettatore, rafforzata anche dalla scelta in ambito di produzione di un’ etichetta indipendente (Pastiglie).

Il concerto è cominciato alle 23.00 con una platea in trepida attesa che è stata ripagata già dalle prime note dalla semplicità e ironia con cui si è presentato sul palco, creando quella splendida empatia che solo chi possiede l’innata dote di saper fare spettacolo può regalare, coniugando con grande maestria nuovi successi: L’amore non è bello, Canzoncina, con grandi classici del suo repertorio come Buon appetito, Beato me, Baby building, etc.

Luci soffuse, balli, cori e grandi risate hanno scandito questa serata, che ha avuto come risultato una performance senza ombra di dubbio completa a dispetto di qualunque titolo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.