Any Other + Tobjah @ Serraglio, Milano

Lo scorso 16 novembre, Adele Nigro ha portato i suoi Any Other sul palco del Serraglio di Milano, gremito di pubblico. D’altronde, visto il successo che ha riscosso il loro ultimo album Two, Geography, l’attesa e le aspettative erano davvero molto alte.

Prima di Any Other l’ambiente è stato riscaldato da Tobjah, leader dei C+C=Maxigross che quest’anno ha pubblicato l’album da solista Casa, finalmente, incentrato sulle avventure dell’artista in un tour solitario per l’Italia. Apprezzato molto dal pubblico, Tobjah ha poi lasciato il palco ai suoi amici Adele e Juju (Marco Giudici, aka Halfalib), accompagnati da bassista e batterista.

Il concerto è cominciato con A Grade ed è proseguito secondo l’ordine della tracklist dell’album, come evidenziato da Adele stessa. Momenti più toccanti sono stati sicuramente l’ascolto di Mother Goose, canzone per la quale Adele è rimasta sola sul palco con la sua chitarra, e Capricorn No, prima della quale la giovane veronese ha raccontato del brutto periodo della sua vita durante il quale è nato il pezzo, facendo riferimento ai disturbi mentali, che ha descritto come perfettamente normali.

Finito Two, Geography, gli Any Other hanno suonato tre canzoni dal loro primo album Silently. Quietly. Going Away, specificando che non avrebbero concesso bis. His Era e Something, su cui si è chiuso il concerto, sono state inframmezzate da una fantastica Adele che ancora una volta rimane sola sul palco e canta Sonnet #4, altro momento molto emozionante.

Gli Any Other sono giovani, ma non sicuramente inesperti e Adele Nigro è il fiore all’occhiello della band. Il suo talento ha lo stesso fascino di Florence Welch, quel fascino semplice ma potente che ti trascina e ti inchioda. Un concerto con un pubblico così attento e silenzioso perfino nei momenti di pausa non si è mai visto. Adele ha zittito tutti con la delicata potenza della sua musica.

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *