Nuovo singolo per Novamerica

È uscito il 17 giugno “Va così e così”, il nuovo singolo di Novamerica. Un brano disinvolto che accarezza l’ordinario e lo trasfigura, elevando il mediocre a meraviglia.

Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«Il secondo singolo che anticipa l’album di Novamerica conferma la cifra stilistica che contraddistingue l’artista veneziano: un ibrido tra rock ed elettronica, sempre in bilico tra ironia e disincanto. Il brano, dal tono scanzonato e dal ritmo cadenzato e coinvolgente, racconta lo smarrimento emotivo delle giovani generazioni – e non solo – che hanno perso i tradizionali punti di riferimento. La musica in radio fa schifo, la politica è distante, l’amore sembra un’illusione del passato. In questo scenario di decadenza, il sentimento dominante è la rassegnazione. “Va così e così” è un ritratto lucido e disilluso dell’Italia contemporanea, dipinto con il linguaggio sonoro inconfondibile di Novamerica.»

Foto: Gianmarco Perale

BIO
Novamerica è un cantautore di Venezia. Attivo dal 2016, ha pubblicato due album che lo hanno portato a esibirsi nei principali festival di musica indipendente. Inizia a studiare pianoforte jazz in giovane età per poi dedicarsi alla musica elettronica da ballare, ma trova la sua espressione più autentica nella forma canzone. I suoi maestri sono i grandi cantautori italiani, anche se la spinta alla sperimentazione lo porta più vicino a sonorità anglosassoni.
Esistenzialismo, relazioni di coppia, vite travagliate in apparenza normali, sono alcuni dei temi su cui l’artista sente il bisogno di soffermarsi.

Contatti
Spotify
Instagram
TikTok
YouTube

Fonte: Costello’s Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *