Antonio Langone – Abitare
Anno: 2024
Genere: Cantautorale
Label: Billy Records, edizioni Asino Dischi
Ingredienti: Cuore, cuore, tanto cuore, un’artista che imbraccia la sua chitarra e crea piccoli mondi e storie cantautoriali non fuori dal tempo, perfettamente combacianti con ciò che una gran fetta di pubblico vuole sentirsi dire ancora dai cantautori moderni. “Abitare” è un EP da interiorizzare e non lasciar sfuggire, di una bellezza unica e rara oggi come oggi. Anticipato da “trasloco anima” e “la felicità è una scelta”, l’EP si snoda con molta sinuosità tra le orecchie dell’ascoltatore donando attimi di puro godimento.
Protagonisti: Antonio Lagone, autore dei brani e biblioterico, attento musicista che osserva il mondo vive la sua anima stratificata e complessa e con la naturalezza del tempo tutto ciò diventa canzone. Il suo modo di vedere il mondo, la vita, le emozioni, conducono ad una sensibilità che permette all’ascotatore di immergersi in pieno in ciò che è “Abitare”.
Densità di contenuto: Un EP che scorre velocemente, che non stancca manca e non sazia, che ci fa soffermare sulle sfumature, sui dettagli e sui particolari delle visioni dell’autore che ci introduce in un mondo di bellezza e di pensieri che difficilmente potreste trovare in giro. “Abitare” è un EP che come una ciliegina sulla torta, mette i punti sulle “i” al nostro panorama cantautorale che, nel sottobosco, vive di una luce straordinaria che prima o poi salirà a galla. Un disco davvero da non perdere per gli amanti dei cantautori con la “C” maiuscola.
Voto: 8.5
https://www.facebook.com/antoniolangonee