Tornano i One Dimensional Man

Dal 23 febbraio su cd, vinile e formato digitale per La Tempesta International e Goodfellas, esce You Don’t Exist, il nuovo album dei One Dimensional Man, a sette anni dal precedente A Better Man.

Attorono alla figura di Pierpaolo Capovilla, la lineup del progetto è cambiata diverse volte, ora con lui ci sono Franz Valente e Carlo Veneziano. Il disco viene presentato come una lavoro dal “suono rock violento e massimalista, privo di compromessi commerciali, ma narrativamente romantico e politicamente attento alla condizione degli esclusi e degli emarginati. Uno spaccato di vita quotidiana nell’oscura contemporaneità in cui insistono le nostre esistenze. La guerra, l’individualismo, l’indifferenza, la disgregazione sociale, le ansie e le angosce d’oggigiorno rappresentano i temi ricorrenti di questo nuovo “romanzo” rock, che ambisce a raccontare le contraddizioni del presente, e lo fa con un sentimento di riscatto ed emancipazione che è da sempre la cifra narrativa di Pierpaolo”.

Il nuovo album è stato registrato e mixato da Federico Grella e dalla band stessa presso i Dirty Sound Studio di Verona, e masterizzato da Tommaso Benedetto agli YourOhm Studio B di Pordenone. L’artwork di ‘You Don’t Exist’ è stato curato da Michele Bubacco.

Ecco qui sotto la title track

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *