Singolo di debutto per foreman
Primo singolo per Amedeo Fortugno, alias foreman, cantautore foggiano classe 1994. Le Facce Diverse è una ballad fresca e genuina, delicata e malinconica come la tradizione l’itpop vuole.
Il testo racconta di quello che può accadere alla fine di una relazione d’amore, per quanto intensa sia stata, tra due persone che hanno rappresentato una la parte complementare dell’altra: il dimenticarsi e l’allontanamento a causa dei cambiamenti spontanei che avvengono.
Il brano esce per iSugo Records, è stato prodotto da Pierfrancesco Speziale e distribuito da Artist First.
BIO: Amedeo Fortugno, foggiano classe 1994 è amante del post rock e dell’it-pop. Suona la chitarra in svariate band (Sogno o Son Desto, The Gloaming, Life in a Glass House, Ratafiamm) e si appassiona alla musica italiana contemporanea durante gli studi in Conservatorio svolti a Pescara, città dove vive tutt’ora; viene così travolto da I Cani, Calcutta, thegiornalisti, Frah Quintale e da tutto il fiorente filone della musica indie/it-pop. Si reputa stonato da sempre e si dedica perciò prevalentemente allo sviluppo di un suo mondo sonoro. Approfondisce lo studio della forma canzone presso il CET di Mogol, dove si diploma e conosce Pierfrancesco Speziale, producer di iSugo Records, con il quale inizia a lavorare al tanto materiale accumulato.
foreman con la sua musica ha deciso di picchiare forte e di dichiararlo già dal nome d’arte: la storia del boxeur Big George Foreman è un po’ una metafora della vita: una lunga carriera fatta di vittorie schiaccianti, sconfitte, importanti, lezioni imparate, rinascita e nuovi successi. La vita vera è un ring e di vita vera parla la musica di foreman.