OM è il nuovo singolo di Manlio Calafrocampano

Manlio Panza, in arte Calafrocampano, nasce a Napoli con origini materne calabresi (Cirò Marina, Crotone), da lì il suo nome d’arte #calafrocampano che richiama alle sue radici.
Oggi vi presentiamo il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco:

#OM 🕉️ è un brano dolce e amaro, veloce e lento, spensierato e mistico allo stesso tempo..Un viaggio profondo nel subconscio dell’essere che esprime la filosofia del pensare positivo, schiaffeggiando sarcasticamente l’ipocrisia e l’apatia dell’ignoranza, arricchito dalle immagini di un video trip psichedelico e bucolico.

Aristotele, Caravaggio, Romario, Platone, Lorenzo il Magnifico e Socrate sono solo alcuni dei personaggi presenti all’interno di questo brano tra citazioni, aforismi e impennate dialettiche unite a rime in latino e citazioni storiche e filosofiche che ruotano intorno all’energia positiva dell’intelletto umano che potremmo facilmente potenziare e sfruttare di più grazie alla meditazione, alla calma interiore e al potere personale che ognuno di noi possiede ma molto spesso non usa a dovere.

Sin dai tempi antichi infatti gli indiani credevano nel potere creativo del suono del mantra OM. Forse per alcuni sarà sorprendente, ma anche la scienza riconosce l’effetto terapeutico, psicologico e mentale del suono OM.
Nel pronunciare il suono OM una vibrazione passa attraverso il nostro corpo, studi medici hanno dimostrato che il suono OM pronunciato essendo pienamente concentrati riduce il livello di adrenalina che a sua volta riduce lo stress…
“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *