Nuovo singolo per Larossi

Esce martedì 25 aprile 2023 per Gelo Dischi (e in distribuzione Believe) il singolo di debutto del progetto Larossi, un brano che posa uno sguardo delicato sui rapporti sociali e di coppia, ponendosi dal punto di vista della parte più fragile. Il fil rouge che unisce questi argomenti è la timidezza che contraddistingue l’approccio alle differenti situazioni, un atteggiamento che spesso viene scambiato per debolezza. Da qui nasce il titolo “Mani sudate” che racchiude in una reazione fisica incontrollabile uno stato emotivo. Con questa canzone Larossi vuole sottolineare il primato delle emozioni ed il diritto di ogni persona ad esternarle e farne una bandiera di orgoglio. 
 

É uno scenario metaforico dove l’emotività porta la persona a considerarsi inadeguata e a sentire tutto in maniera più profonda e accentuata. Queste stesse sensazioni si ritrovano anche nel rapporto di coppia con la speranza che chi ci sta vicino riesca ad andare oltre e vedere in ognuno di noi il lato più bello. Con la frase “ma che ne sanno loro pensano sia tutto facile” che ritroviamo nel ritornello, Larossi fa riferimento al giudizio e alla mancanza di empatia nei confronti di chi nel suo percorso deve a suo malgrado affrontare delle difficoltà. Nonostante l’importanza di queste tematiche Larossi riesce attraverso una scrittura con sfumature ironiche a rendere il brano fresco e piacevole all’ascolto.
 

La musica è come un biscotto al cioccolato, irresistibile e che a volte può far male perché la gioia che ti procura è direttamente proporzionale al grado di presa di coscienza di sé stessi, un percorso che ti costringe a scavarti dentro, finché il sacchetto non è vuoto.
 

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/album/0NgXO64kjC5h4mukvra779?si=F7EX066AScOgXU_zBTsKCg

 




BIO:

Larossi è il nome d’arte di Barbara Rossi, cantautrice toscana dalle diverse influenze musicali che spaziano dal rock classico all’indie, non classificandosi tuttavia in un genere specifico. Dopo un periodo di formazione musicale e la laurea in Etnomusicologia, inizia a comporre i propri brani come solista curando sia la parte musicale che quella testuale. Larossi fa del suo viaggio introspettivo la cifra dei suoi testi. Un itinerario fatto di stati mentali e impressioni nel confronto/scontro con gli altri. Le sue canzoni partono dalla reazione emotiva alla vita reale, in cui spesso non si fa fatica a individuare pensieri e disagi tipici della società attuale. 

Oggi collabora con il produttore musicale Pietro Foresti ed è in uscita con il brano “Mani sudate” con l’etichetta discografica Gelo Dischi di Luca Urbani e Stefano Castelli.

https://www.instagram.com/larossireal/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *