Nuovo singolo per i CousCous a colazione

È uscito il 16 maggio “Niente di che”, il nuovo singolo dei CousCous a colazione: la colonna sonora perfetta per chi si sente fuori luogo.

Queste le parole con le quali l’artista presenta la canzone:
«“Niente di che” racconta il disincanto dell’età adulta, quando i sogni fanno spazio alla realtà. È un brano che pulsa di disillusione e consapevolezza: la disillusione delle aspettative dell’infanzia non corrisposte e la consapevolezza che la vita, come un treno in corsa, non ti aspetta.
“Niente di che” è la colonna sonora perfetta per chi si sente fuori fase, ma ha ancora voglia di riprendersi la scena. Perché a volte va bene anche non essere “nei tempi”, se significa costruire i propri. Potenti layer di synth creano un’atmosfera surreale e instabile, che avvolge e destabilizza l’ascoltatore.
Curiosità: la base del brano ha una gestazione lunghissima: accantonata per diversi anni, viene poi ripresa e ampiamente rimaneggiata dal gruppo, che ne stravolge i connotati.»

Artwork e foto: Martina Platone

BIO
CousCous a colazione sono un progetto che fonde sonorità dance e pop a influenze jazz e R&B. Nascono nel 2020, dall’incontro tra la cantante italo-mozambicana Wilma Fatima Matsombe ed il produttore Mattia Mennella, ma presto si aggiungono Gioele Cangini (chitarra), Antonio Casalino (batteria e pad) e Giacomo Cortesi (basso e synth).
La ricerca sonora nei loro brani è meticolosa: complesse texture e layer di synth si sovrappongono a ritmiche solide e bassi profondi. È una costruzione maniacale, ma con groove e anima.
Riescono in poco tempo ad affermarsi nella scena indipendente italiana, arrivando in finale nei più importanti contest nazionali come Musica da Bere, Arezzo Wave, Music is the Best, Zona d’Ombra, Palchi Belli e vincendo il bando Encoder nel 2023.
Nello stesso anno pubblicano il loro primo EP, “Luce”, dando via a un tour che li porta sui palchi di festival e club in tutta Italia e anche all’estero – tra questi: Afrobrix Festival, Covo Club, Barezzi Festival, Sghetto Club, La Tenda, Bronson Club, Off Topic, Vivi Fortezza, Rumors, Rumagna Unite, Binario 69, Bachelite Clab, Es Gremi.

Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube

Fonte: Costello’s Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *