Nuovo singolo per Acaro
Si chiama Hikikomori il nuovo singolo di Acaro, artista bergamasco di cui avevamo già presentato un singolo precedente in anteprima. Così viene presentata questa nuova canzone:
“Gli hikikomori sono individui, solitamente giovani.
Le poche prospettive per il futuro, la continua pressione sociale li costringe per lunghissimi periodi nelle loro camerette, davanti ai loro computer.
Hikikomori non vuole denunciare il problema, non vuole sensibilizzare, ne insegnare qualcosa. L’ho scritta sperando che qualche hikikomori la possa ascoltare e magari apprezzare per ciò che è. Mi sento per indole e stili di vita molto vicino alla tematica, per questo mi sono sentito a mio agio nel volerne parlare. La competizione fuori è alta, a tutti è capitato di non trovare spazio, di voler solo dormire, chiudersi in casa e non uscire. Consapevole che solo la musica mi possa salvare, faccio un respiro profondo e faccio il primo passo fuori dall’uscio di casa.
P.S. Vorrei davvero sopravvivere abbastanza da essere salvato dalla tecnologia, tradurre il mio pensiero in dati e vivere per sempre online.”