Nuovo EP per i DFWU
È uscito il 26 novembre “Dedicato alla Luna”, il nuovo EP dei DFWU: un esordio discografico solido ed energico, caratterizzato da spontanee contaminazioni e dinamiche suggestioni musicali.
Queste le parole con le quali la band presenta il disco:
«Un Manifesto di Ribellione e Autenticità Musicale.
“Dedicato alla Luna” rappresenta l’inizio del nostro percorso musicale, ma incarna anche ciò che cerchiamo costantemente: esprimere le sensazioni e i sentimenti che ci accompagnano nella vita. Parla della solitudine e della necessità di arrangiarsi, della ricerca di un miglioramento continuo, e della rabbia verso una società ormai omologata e annebbiata dalle azioni e opinioni altrui.
In un contesto dove fare qualcosa di diverso ti etichetta come pazzo o disinteressato a te stesso, “Dedicato alla Luna” celebra il coraggio di occupare una posizione unica, di andare contro canoni e standard che limitano la mente individuale, privandola della fantasia e facendole credere di non avere altro posto se non quello designato dal mondo. Noi abbiamo trovato un modo per uscire da queste dinamiche e continueremo a farlo, per noi stessi e per voi.
Don’t fuck with us.»
Artwork: Martina Platone
BIO
Don’t Fuck With Us è un’odissea sonora nata durante la quarantena, quando il trio Rampa, Mattia e Anton inizia a sperimentare con synth, loop e prime rime. Fondendo hip-hop, jazz e funk, ispirati da Sangue Misto e Robert Glasper, creano una sinfonia urbana. Sul palco, Daniel alla batteria e Lorenzo al basso amplificano l’esperienza, mentre Marco al piano aggiunge una nuova dimensione al sound.
DFWU incarna l’energia e la diversità della scena musicale romagnola.
Contatti
Spotify
Instagram
Facebook
YouTube
Fonte: Costello’s Agency