It’s raining cats and dogs è il nuovo progetto di Angelo Sava
Vi ricordate di Angelo Sava? Avevamo parlato del suo ep Addio Pimpa, ed annunciato Miasmi, il suo nuovo disco, in uscita questo marzo 2017.
It’s raining cats and dogs è il suo nuovo progetto, nato dalla mente di Angelo (voce/synth) e Daniel Gasperini (chitarra/synth).
Per adesso è possibile ascoltare alcui pezzi su soundcloud, ma non siamo in grado di dire quanto dovremo attendere per un’uscita ufficiale, considerato che si tratta di un progetto nuovissimo.
Pur essendo nella fase embrionale, abbiamo voluto segnalarlo perchè lo troviamo assolutamente interessante.
Nulla a che vedere con il cantautorato noise con cui avevamo imparato a conoscere ed apprezzare Angelo Sava: dimenticatevi il cantato grigio, a tratti esasperato, colorato di chitarre distorte, suoni sporchi e rumorosi. It’s raining cats and dogs è un’esperienza musicale ed emotiva diversa. Suoni oldfashioned e mood malinconico caratterizzano la maggior parte dei brani.
E se in Some Horizon in The Empty Space – primissima traccia uscita su soundcloud – Sava sembra essere ancora “contaminato” dalle influenze noise del suo progetto solista, con i pezzi successivi – usciti successivamente – il duo sembra invece virare verso altre mete ed il loro sound assumere una forma più definita (Stay, I promise you, Time is over).
Forse c’è ancora da rifinire, da ragionare, ma le premesse ci sono tutte e sono sicura che ne sentiremo ancora parlare. It’s raining cats and dogs: segnatevelo.



