In arrivo il debut album dei Legno

Misterioso duo che sta collezionando bei numeri su Spotify e conquistando le varie playlist Indie Italia e Scuola Indie e firma della nuova Matilde Dischi che sembra stare sfornando un talento dietro l’altro. I Legno sono un misterioso duo di Firenze che ha preso sentimenti e frustrazioni in una scatola, ed è ora pronto ad aprile. Il debut “Titolo Album” è in uscita il 29 marzo per Matilde Dischi.

BIO:
Legno è un progetto indipendente firmato dall’etichetta milanese Matilde Dischi. Il duo ha volutamente coperto il volto con l’intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di super eroe, della musica indie/pop italiana. Legno debutta a Giugno 2018 con una Trilogia, Sei la mia Droga (parte uno), Tu chiamala Estate (parte due) e Mi devasto di Thè (parte tre). Le canzoni hanno come filo conduttore una mini serie di videoclip, realizzati dal regista Angelo Capozzi, che raccontano e mostrano per la prima volta Legno e la sua storia. Il 28 Novembre Spotify nota i Legno e gli inserisce con “Sei la mia Droga” all’interno della Playlist Scuola Indie. Il 30 Novembre esce il quarto singolo “Le Canzoni di Venditti”. Il nuovo brano ottiene ampi consensi nel panorama indie/pop italiano, finendo in moltissime Playlist.
Il primo Febbraio 2019, esce “Febbraio”, il quinto singolo. Il brano entra subito nella Playlist Scuola Indie e successivamente nella prestigiosa Indie Italia.  Il primo disco dei Legno, “Titolo Album” uscirà il 29 Marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.

TOUR (Partner Live – Sammontana – AhiRain – Computer Gross)
10 – 04 Milano Ohibò Relase Party 
11 – 04 Carpi (MO) ATP 
12 – 04 Parma Wopa Temporary 
13 – 04 Urbino Fuoritema 
18 – 04 Bologna Cortile Cafè
19 – 04 Bassano Romano (VT) La casa di Emme 
20 – 04 Lamezia Terme (CZ) Caffè Retrò 
26 – 04 Genova Crazy Bull 
27 – 04 Fucecchio (FI) Limonaia 
03 – 05 Livorno The Cage 
04 – 05 Pistoia H2NO 
09 – 05 Seregno (MB) Circolo Arci Il Ritorno 
10 – 05 Pisa Lumiere 
11 – 05 Roma Le Mura 

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *