Filagosto Festival tra il 30 luglio e l’8 agosto

Il Filagosto Festival si svolge all’Aera Feste di Via Locatelli 1 a Filago (BG), è una delle più importanti rassegne estive del nord Italia e torna anche quest’anno con una formula leggermente diversa. Non ci saranno più cinque serate consecutive tra il mercoledì e la domenica, ma due blocchi da tre serate l’uno dal giovedì al sabato. Come sempre, l’ingresso è gratuito.

Come al solito non mancheranno un ricco menu – che include la cucina tipica bergamasca, piatti vegani, pizza, kebab e, novità 2015, gli hamburger – e una selezione di dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca, più un’ampia offerta di cocktail e aperitivi. Il sottoscritto si è recato alla rassegna numerose volte e garantisce che gli aggettivi ricco, migliori e ampia sono da intendersi nel senso letterale del termine.

Ci saranno anche i set acustici, gli stand di associazioni, il mercatino dei creativi per prodotti rigorosamente hand-made, e, novità 2015, lo spazio Arbio, dove l’omonima associazione per la salvaguardia della foresta amazzonica vi illustrerà ogni sera i suoi progetti, deliziandovi con il cocktail Arbio edizione speciale Filagosto.

Ecco il calendario dei concerti. il palco acustico ha come orario d’inizio le ore 20, mentre su quello elettrico si comincia alle 21:

Giovedì 30 Luglio 2015
Max Romeo
Sistah Awa & Eazy Skankers
Warm Up Bergamo Reggae

Venerdì 31 Luglio 2015
Fast Animals & Slow Kids
Capra
Sonars

Sabato 01 Agosto 2015
Dimartino
Lucio Corsi
Pinguini Tattici Nucleari

Giovedì 06 Agosto 2015
Verdena
Rich Apes

Venerdì 07 Agosto 2015
L’orso
L’officina Della Camomilla
La Ragazzina Dai Capelli Rossi

Sabato 08 Agosto 2015
Pornoriviste
Cornoltis
Smegmachine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *